Home Dik Dik

Area Riservata





Dik Dik

I Dik Dik, il gruppo storico del pop - beat - rock italiano. Prima Dreamers, poi Squali, dopo un provino procurato al gruppo grazie ad una segnalazione dell'allora arcivescovo di Milano Giovanni Battista Montini[1] ottengono un contratto discografico con la Dischi Ricordi, cambiando il nome in Dik Dik (nome di un'antilope africana, trovato da Pietruccio Montalbetti per caso, guardando un dizionario Inglese - Italiano).

Il quartire di Milano in cui abitavano confinava con la campagna.
Lallo e Pietruccio si conoscevano fin da piccoli, abitavano in pratica l'uno di fronte all'altro, avevano trascorso l'adolescenza insieme inseriti in una banda di ragazzini che vivevano nel loro stesso quartiere.
Lallo si affacciava al mondo del lavoro e quando poteva cantava: lui sì aveva una bella voce. Pietruccio in una “sfortunata” combinazione vinse una borsa di studio che lo costrinse a trasferirsi in un collegio di Pavia dove ci rimase per ben cinque anni, dopo di che fece una lunga serie di lavori noiosi.
Tornato a Milano si ritrovò con Lallo che, dopo aver fatto il militare, era già entrato nel mondo del lavoro.
La passione per il canto però era più forte di lui, anzi aveva trovato un amico con il quale “faceva musica”.
Pepe abitava non molto distante dal loro quartiere, aveva molta passione per la musica, iniziò studiando il clarinetto che ben presto sostituì con la chitarra classica avvalendosi di un insegnante di prestigio il maestro Miguel Abloniz.
La musica classica però non faceva al caso suo, era più attratto da quella moderna. Avendo innata una buona musicalità, ben presto diventò un ottima “chitarra ritmica”.
L'incontro tra Lallo e Pepe fu talmente indovinato che diedero vita ad un duo che chiamarono “Il Duo Washington”.
Nessuno dei due allora pensava minimamente di farne una professione, suonavano e cantavano soprattutto per il loro piacere e per il piacere della compagnia di ragazzi alla quale appartenevano.
Poi Lallo andò a fare il servizio militare e i loro progetti rimasero in sospeso.

 

Ritorna alla lista

 

Seguici anche su Facebook

Sondaggi

Ti piace il sito?
 

Chi è online

 9 visitatori online