Home Cover band Lui e gli amici del Re


Lui e gli amici del Re

Il progetto Lui e gli amici del Re nasce nel febbraio del 2002 da un'idea dell'amico Rosauro Morici e si concretizza grazie all'incontro tra Adolfo Sebastiani, apprezzato cantante di piano bar, e Dr. Sound, storico e consolidato gruppo di Ascoli Piceno con all'attivo innumerevoli concerti e collaborazioni.

L'obiettivo era quello di realizzare un vero e proprio tributo per uno dei più apprezzati e celeberrimi cantanti e showman della musica leggera mondiale: Adriano Celentano. L'idea era quella di dare vita ad uno spettacolo che in qualche modo riuscisse a far rivivere (ovviamente con le dovute proporzioni) l'atmosfera magica che si respirava negli indimenticabili e inimitabili concerti del molleggiato.
Fu così coniata una formula che prevedesse una giusta sintesi tra musica e spettacolo al fine di realizzare uno show estremamente piacevole e coinvolgente.
Da allora più di 700 concerti nelle piazze di tutta Italia e un costante successo di critica e di pubblico ne hanno decretato il definitivo riconoscimento come una delle più importantii realtà nel panorama delle Tribute Band tanto da vantare innumerevoli tentativi di imitazione.

 

Ritorna alla lista